Condizioni Generali di utilizzo

RICHIESTA DI CONSULENZA LEGALE ON-LINE

  1. Il modulo relativo alla richiesta di consulenza legale on-line va compilato specificando tutti i campi obbligatori che sono contrassegnati da un asterisco (*).
  2. Gli avvocati che collaborano con e-avvocato.com si riservano di accettare la richiesta di consulenza legale e, solo in tal caso verrà inviata una email contenente il preventivo di spesa, la richiesta di dati fiscali (codice fiscale/o P.IVA), le modalità di pagamento e l’indicazione dei tempi necessari alla redazione del parere legale o di eventuali atti/lettere.
 Si precisa che, in questa prima fase, potranno essere richiesti ulteriori chiarimenti qualora le indicazioni fornite nel quesito non fossero sufficienti per una corretta valutazione della questione.
 La mancata risposta entro 3 giorni lavorativi deve intendersi come richiesta non accettata.
 Se si desidera ricevere il parere legale con l’invio di una raccomandata AR occorrerà compilare correttamente i campi relativi all’indirizzo, residenza e CAP.
  3. La consulenza legale verrà inviata secondo la modalità prescelta e nei tempi di consegna concordati.

Avvertenze

  • Non si effettuano consulenze telefoniche.
  • Non si rilasciano consulenze legali gratuite poichè ciò è espressamente vietato dal Codice Deontologico Forense.
  • Verranno esaminate le richieste di consulenza inoltrate esclusivamente tramite l’apposito modulo on-line.

ISCRIZIONE AL SITO E-AVVOCATO.COM

La navigazione e l’utilizzo del sito web, raggiungibile alla URL http://www.e-avvocato.com, comporta l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di utilizzo e di tutte le eventuali condizioni particolari per la fruizione dei singoli servizi legali disponibili sul sito e pubblicate nelle apposite pagine e sezioni del sito.

L’utente dichiara di aver visionato e di accettare le presenti Condizioni Generali di utilizzo del sito, nonché qualunque altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel sito. Il sito web e-avvocato.com non garantisce per eventuali errori ed omissioni, anche derivanti da modifiche legislative, presenti nello stesso nè per la continuità del servizio.

Il sito web e-avvocato.com viene aggiornato con cadenza non periodica, pertanto, questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non è quindi un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 3 L. n. 62/2001.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il sito web e-avvocato.com si riserva, in ogni momento e senza preavviso, la facoltà di apportare modifiche, integrazioni o variazioni al contenuto dello stesso. L’utente è quindi tenuto a verificare periodicamente dette condizioni.

L’utente dichiara e garantisce di tenere indenne e di manlevare il sito web e-avvocato.com, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito web: limitazione di responsabilità che si applica ai danni (danno emergente e lucro cessante) di qualsiasi genere, compresi i danni risarcitori diretti ed indiretti, perdita di dati o danneggiamento della proprietà e ricorsi di terzi ; da ogni responsabilità e rischio derivante da eventuali virus e programmi dannosi presenti nello stesso; da eventuali danni derivanti dall’uso dei contenuti, delle informazioni e dei dati presenti e forniti dal sito; manleva, inoltre, da rischi derivanti dalla non conformità delle norme in esso contenute con la giurisdizione del proprio paese.

In merito ai contenuti si precisa che quelli relativi agli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti dal diritto d’autore.

Altresì, si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze, difformità o omissioni relativi ai testi dei provvedimenti reperibili – direttamente o mediante link sul sito e-avvocato.com, in considerazione della non ufficialità degli stessi.

Il sito e-avvocato.com declina ogni responsabilità per le informazioni, documenti o materiali immessi da terzi nel presente Sito in occasione dell’utilizzo di particolari servizi (es.: blog, etc.). Resta inteso che, su richiesta delle competenti autorità e a fronte della comprovata illiceità e/o del carattere offensivo di eventuali contenuti autonomamente inseriti nel presente sito da terzi mediante i servizi o altra funzionalità disponibile sul Sito, rimuoverà tempestivamente tali contenuti, compatibilmente con i tempi tecnici che tale operazione richiede.

L’utente si impegna ad utilizzare il sito web e i servizi, dati, informazioni, etc. disponibili nel sito per scopi esclusivamente leciti e conformi alle condizioni di utilizzo ovunque specificate nel sito web: restano integralmente a carico dell’utente le responsabilità derivanti dall’utilizzo illecito e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.

Il sito web e-avvocato.com si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, in modo temporaneo o permanente, una parte o tutto il sito.

L’utente riconosce che il sito web e-avvocato.com non sarà considerato in alcun modo responsabile verso gli utenti o verso terzi per la eventuale sospensione o interruzione.

Benché le informazioni contenute nel sito siano ritenute accurate, e-avvocato.com non dichiara o garantisce che i contenuti resi accessibili attraverso questo sito non contengano errori, né che il sito sia completo o aggiornato.

COLLEGAMENTI ESTERNI

Il sito web e-avvocato.com, al fine di facilitare la navigazione nella Rete Internet,  può contenere collegamenti (link) esterni ad altri siti o  ad altre risorse della rete. La presenza di tali collegamenti non rappresenta di per se nessuna forma di suggerimento o segnalazione, tantomeno garanzia da parte di e-avvocato.com sui loro contenuti e/o servizi e/o beni da questi forniti.

Su detti siti e-avvocato.com non effettua alcun tipo di controllo sui contenuti da questi pubblicati. Pertanto, e-avvocato.com non è in alcun modo responsabile per i contenuti e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato in questi siti o per i prodotti o servizi ivi offerti.

UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI E DEI SERVIZI

Le informazioni disponibili sul sito web e-avvocato.com, hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Codice Civile dei prodotti e/o servizi descritti, né possono considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

Si precisa che il servizio di Consulenza Legale On-line offerto da e-avvocato.com è un servizio professionale e, pertanto, non può essere prestato a titolo gratuito in quanto ciò è vietato dal Codice Deontologico Forense.

COPYRIGHT

La pubblicazione su e-avvocato.com di articoli, commenti o, in generale, di qualunque alto tipo di contributo è stata autorizzata dai rispettivi autori: questi sono gli esclusivi titolari e responsabili dei relativi contenuti. Sono di esclusiva proprietà di e-vvocato.com, salva la titolarità di terzi, tutto il contenuto di questo sito ( immagini, grafica, suoni, layout e quant’altro…), nonché le modalità di rappresentazione dei contenuti e dei dati: essi sono protetti dalle norme vigenti, in materia di proprietà intellettuale, diritto d’autore, marchi industriali e sistemi di utilità. E’ vietata la copia, modifica, trasmissione stampa se non con consenso scritto del titolare e-avvocato.com. E’ consentita la copia per uso personale.

Sono consentite le citazione – a titolo di recensione, critica , cronaca o studio – e i collegamenti ipertestuali (link) – anche a pagine diverse dalla principale – solo ed esclusivamente se accompagnati dalla indicazione della fonte “www.e-avvocato.com”.

CONFERIMENTO DEI DATI

L’utente è sempre libero di fornire i dati personali per le finalità in base alle quali si connette al sito e-avvocato.com (consulenza legale on-line, richiesta invio moduli/fac-simili con la compilazione di form, etc). Tuttavia, il mancato conferimento dei dati può in alcuni casi comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Annunci